Pete, K8PGJ, tornerà ad essere attivo come ZF2PG da la soleggiata isola di Grand Cayman (NA-016) tra il 10 e il 17 gennaio. Attività sarà sui 40-10 metri e includerà il QSO Party SSB nordamericano (NAQP) Contest (16-17 gennaio) sui 160-10 metri. Pete afferma: “Guarda per il DX si lavora sui 160-40 metri durante le ore serali soprattutto sul 15 °. Cercherò di motivare 10 metri. “LoTW verrà utilizzato e le QSL dirette al suo nominativo di casa.
QSL via home call diretta, LOTW.
Annunci per QSL diretta:
PETER M GLADYSZ, 4633 RIVERCHASE, TROY, MI 48098, USA.
Source: OPDX.1497
Grand Cayman
Grand Cayman è la maggiore delle tre isole che compongono il territorio britannico d'oltremare delle Isole Cayman. Ha una superficie di 196 km² ed ospita la capitale George Town. Il territorio dell'isola è diviso in distretti.
L'isola è pianeggiante, il punto più elevato raggiunge solo i 24 m s.l.m. Una delle caratteristiche dell'isola è la mancanza di acqua dolce, infatti non esistono laghi o torrenti e tutta l'acqua utilizzata dalla popolazione proviene da bacini o dalla desalinizzazione di quella marina. La mancanza di corsi d'acqua che sfociano nel mare è uno dei motivi che conferiscono alle acque dell'isola un'elevata trasparenza e chiarezza. La parte orientale dell'isola è quella meno sviluppata dal punto di vista urbanistico.
WIKIPEDIA